TIOR è il marchio commerciale con cui vengono distribuiti ortaggi e verdure dei produttori della Federazione Ortofrutticola Ticinese (FOFT) e dei suoi partner.

Questo marchio racchiude nelle sue quattro lettere tutti i valori, le tradizioni, il lavoro, la passione, i sapori, gli aromi, la genuinità e la freschezza che rendono l'orticoltura ticinese unica e preziosa. "TI" è una forte indicazione dell'origine ticinese delle verdure, e "OR" - l'orto - è la descrizione diretta di una cultura ricca di tradizione, intimamente legata alla popolazione che vive in un determinato territorio. "OR" richiama anche la parola "ORO", come sinonimo di "prezioso" e orgoglio per i produttori. Le verdure sono i gioielli di un negozio, che alla fine non è altro che l'orto ticinese.

Oltre alla qualità promossa dal marchio, TIOR SA è un'altra realtà che viene evidenziata dalle attività della FOFT e dei suoi partner. L'azienda è attiva nel Centro di distribuzione di Cadenazzo, che raggruppa un certo numero di aziende la cui produzione vegetale raggiunge il 90% di quella del cantone. Con TIOR SA, la produzione ticinese ha una forza importante sia in Ticino che nel resto della Svizzera.

www.tior.ch